Clicca qui per scaricare il tuo referto


Che cos'è?
E' un servizio gratuito che consente di ricevere a casa i referti di Radiologia e Laboratorio senza la necessità di ritornare in Casa di Cura per il ritiro.

A cosa serve?
Non si deve più ritornare in Casa di Cura per ritirare il referto dell'esame.

Come faccio ad usufruirne?
Semplicemente richiedendolo durante l'accettazione. Verranno fornite le istruzioni e la password referto assieme al promemoria degli esami.

Che cosa serve perché il servizio funzioni?
Un computer con un collegamento a Internet che vi permetta l'accesso ad internet.

In caso di problemi a chi posso rivolgermi?
Consulta la sezione Domande Frequenti per trovare una soluzione immediata al tuo problema nell'utilizzo del Servizio Referto Pronto
Se nella sezione FAQ non è presente la soluzione al tuo problema utilizza i nostri form di assistenza.

Per problemi durante il download di un referto di Radiologia cliccate qui...

N.B. Nel caso di prestazioni Radiologiche multiple eseguite nello stesso istante (es. RM ginocchio destro e RM ginocchio sinistro) verranno pubblicati tanti referti quante sono le prestazioni effettuate ma il testo del referto potrebbe coincidere.

Per problemi durante il download di un referto di Laboratorio cliccate qui...

Il referto è firmato digitalmente con firma elettronica qualificata (ex art. 1 comma 1 lettera r del Codice dell'Amministrazione Digitale, D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82) e ha pertanto valore legale. Per garantire la massima sicurezza durante l'accesso a Internet l'intero sistema è stato sviluppato utilizzando le più avanzate tecnologie per la protezione dei dati.

Il referto rimane disponibile per 45 giorni successivi alla refertazione. In seguito viene rimosso e archiviato. E’ poi possibile richiederne una copia rivolgendosi agli sportelli della Casa di Cura.

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO AL SERVIZIO:

Se utilizza il servizio per la prima volta
1. Acceda a www.casadicura.it con il browser che preferisce
2. Selezioni il servizio Referto Pronto, nella pagina successiva clicchi su DOWNLOAD e introduca il suo codice fiscale nel campo login e la password referto indicata nel foglio rilasciato al momento dell'accettazione.
3. Ora può scaricare e stampare il referto
4. Nel caso di prestazioni radiologiche (RX, TAC, RM, Ecografie, Densitometrie), a destra del pulsante per lo scarico del referto, troverà un secondo pulsante che Le permetterà di vedere le immagini dell'esame.
Sarà poi possibile scaricare le immagini sul proprio PC (pulsante Save Exam) o condividerle con gli specialisti tramite e-mail (pulsante Share Exam)