Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l’Università degli Studi di Ferrara con 110/110 e Lode e Specializzazione in Malattie Infettive presso lo stesso Ateneo, nel 2017 con 50/50 e Lode.

Dottoranda di ricerca (PhD) nel programma di Medicina Molecolare e Farmacologia presso l’Università di Ferrara.

E’ attualmente referente per le consulenze infettivologiche presso la Casa di Cura Santa Maria Maddalena (Occhiobello, Rovigo).

Svolge attività gestionale infettivologica ambulatoriale e di collaborazione con il Servizio di Ortopedia nell’ambito dello screening delle infezioni del sito chirurgico, infezioni osteo-articolari e infezioni correlate ad impianti protesici articolari.

Da oltre 10 anni frequenta la Sezione di Malattie Infettive dell’Università di Ferrara, coadiuvando il docente della materia nella didattica e svolgendo autonomamente ricerche dedicate in tema di infezioni osteo-articolari, peri-protesiche, infezioni sessualmente trasmesse, infezioni parassitarie, dell’ospite compromesso e del migrante. Possiede anche esperienza nell’esecuzione di alcune tecniche di laboratorio nell’ambito della diagnostica molecolare avanzata di numerose malattie infettive.

E’ stata relatrice in numerosi convegni infettivologici ed ortopedici ed è membro di numerose società scientifiche tra cui SIMIT, ESCMID, EBJIS e Pro-Implant Foundation.

E’ autrice e coautrice di 24 pubblicazioni su riviste internazionali, 2 monografie e 3 capitoli di libro. E’ anche autrice di numerosissimi abstracts presentati a congressi nazionali ed esteri.

Cellulare: (+39) 346 4752842
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=maritati+m

https://www.researchgate.net/profile/Martina-Maritati