Informativa sul trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae o profilo professionale e in fase preassuntiva 

La Casa di Cura Privata S. M. Maddalena s.p.a. (di seguito anche Società), titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento U.E. 2016/679, per la selezione del personale e la eventuale instaurazione del rapporto di lavoro sia di dipendenza che autonomo (Libero Professionale), La informa che utilizzerà i dati da lei spontaneamente forniti tramite l’invio o la consegna del curriculum vitae o di un profilo professionale.

I dati contenuti nelle schede, i contatti e documenti a Lei relativi, saranno oggetto di trattamento in forma cartacea e su supporto magnetico, elettronico o telematico unicamente al fine di valutare il possibile interesse alla futura costituzione di un rapporto contrattuale.

Ai sensi del D.lgs 104/2022, la informiamo inoltre che in fase di selezione del personale dipendente, oltre a un test di verifica delle competenze diversificato a seconda delle mansioni per le quali è candidato, le verrà richiesto di rispondere a un questionario di autovalutazione composto da 68 domande. Il questionario di autovalutazione “Tipi Psicologici ” punta a identificare i vari tipi di personalità e si basa sulla teoria dei tipi psicologici di C. G. Jung. La sua finalità è quella di fornire una indicazione generale del suo profilo psicologico, contribuendo ad una miglior valutazione dei ruoli che potrà ricoprire all’interno della struttura, senza tuttavia, essere fonte di decisioni automatizzate, soggettive o discriminatorie.

Risponda secondo le sue preferenze in questo momento, non ci sono risposte giuste o sbagliate. In caso di risposte incomplete, il sistema potrà proporre delle domande aggiuntive. L’esito le verrà consegnato in copia sia per avere una restituzione trasparente sia per darle la possibilità di esprimere una sua valutazione in merito alla corrispondenza con il profilo emerso (su una scala da uno a dieci). In ogni caso potrà trovare ulteriori informazioni in merito al questionario al seguente link: https://www.altamira.it/Test/Default.htm;

I dati verranno conservati esclusivamente dalla Casa di Cura e trattati fino ad un massimo di 24 mesi, successivamente saranno cancellati.

Il conferimento dei dati stessi è facoltativo ma necessario e ai sensi dell’art. 111 bis del Nuovo Codice Privacy – D.lgs n.196/2003 (come modificato dal D.lgs n. 101/2018), non richiede uno specifico consenso. Pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità per la scrivente di inserire i dati nel proprio archivio e conseguentemente di contattarla e avviare le procedure per l’instaurazione di eventuali rapporti.

In ogni caso i dati acquisiti verranno trattati esclusivamente per la finalità, di cui all’art. 6 par.1 lett. b del Reg. EU 2016/679, di ricerca del personale svolta per le proprie esigenze aziendali e non saranno oggetto di diffusione o comunicazione. I dati saranno visionati dagli addetti dell’Ufficio del Personale, espressamente designati dalla scrivente come autorizzati al trattamento dei dati

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Lei, in qualità di “Interessato dei dati”, gode di specifici diritti (art. 15 e sgg. Regolamento UE 2016/679). L’art. 15 GDPR le riconosce il diritto di accedere ai dati personali che la riguardano e che sono detenuti dal Titolare, le finalità del trattamento in essere, le categorie di dati trattati e se questi sono comunicati a terzi o trasferiti all’estero. Inoltre, lei ha il diritto di ottenerne copia quando ciò non vada a ledere i diritti e le libertà altrui. Lei ha, altresì, diritto di chiedere la rettifica dei dati inesatti e la cancellazione di quelli che la riguardano secondo quanto disposto dall’art. 17, GDPR. Le è poi riconosciuto il diritto di chiedere la limitazione del trattamento nei casi indicati dall’art. 18 del GDPR e di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing o mediante profilazione nonché di revocare in qualsiasi momento il consenso espresso, senza influire sulla legittimità del trattamento dei dati effettuato dal Titolare del Trattamento sulla base dei consensi espressi precedentemente alla revoca. Ha infine diritto di ricevere in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico (portabilità - art. 20) copia dei dati che la riguardano e di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali con sede in Roma.
Per esercitare i diritti sopra riportati, dovrà rivolgere richiesta formale a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Titolare del trattamento dei suoi dati personali è la Casa di Cura privata S. M. Maddalena s.p.a. – p.iva: 00119690295 in persona del Presidente del CDA, prof. Franco Pellegrini

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI – DATA PROTECTION OFFICER
La Società ai sensi dell’art. 37 del Reg.UE 2016/679 ha nominato il Responsabile per la Protezione dei Dati nella persona dell’Avv. Marco De Nunzio contattabile all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONTATTI
Casa di Cura Privata S. M. Maddalena s.p.a.
Accreditata con il S.S.N.
Via Gorizia, 2 – S. Maria Maddalena - 45030 Occhiobello (RO)
Tel. 0425.768.411 - Fax 0425.768.460 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web: www.casadicura.it