Art. 5, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

L’art. 5 c. 2 del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 ha previsto l’istituto dell’accesso civico generalizzato: chiunque ha il diritto di accedere a dati, informazioni e documenti detenuti dalla pubblica amministrazione, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, con i soli limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti.

L'istanza di accesso civico generalizzato può essere presentata da chiunque, a prescindere da una motivazione, alla Casa di Cura Privata S. Maria Maddalena Spa tramite:

  • PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare all'indirizzo Via Gorizia 2 - 45030 Occhiobello (RO);
  • fax al numero: 0425.768465;
  • consegna diretta presso gli Uffici Amministrativi della Casa di Cura.

Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza (per la decorrenza dei termini fa fede la data di ricezione del documento) con la comunicazione del relativo esito al richiedente e agli eventuali controinteressati.

Tali termini sono sospesi nel caso di comunicazione dell’istanza ai controinteressati per consentire agli stessi di presentare eventuale opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione e negli altri casi espressamente previsti dalla normativa.

In caso di diniego alla richiesta di accesso civico generalizzato, sia il richiedente che i controinteressati possono presentare “richiesta di riesame” nelle medesime modalità indicate sopra, all'attenzione del Facente Funzioni del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, che decide con provvedimento motivato entro il termine di 20 giorni.

R-AMM96 - Modulo richiesta accesso civico (versione editabile)

R-AMM96 - Modulo richiesta accesso civico (versione pdf)

R-AMM97 - Modulo richiesta di riesame (versione editabile)

R-AMM97 - Modulo richiesta di riesame (versione pdf)

Elenco richieste di accesso civico pervenute